Hashing Ad Space Italia - Come funziona, recensioni, opinioni, tutorial... REGISTRATI SUBITO GRATIS

IL SOGNO DI LUCA D’AMORE SUL PORTALE DI CROWDFUNDING “PHOENIX PROJECT”


Edore ha doti canore straordinarie e un mecenate lo aiuta
Siamo negli anni 30 del secolo scorso e il giovane Edore, cantore nella Chiesa Parrocchiale di Costa d'Oneglia, dimostra di avere doti non comuni.
Sono in tanti a pronosticargli un grande futuro da tenore, ma i tempi sono duri e la famiglia non può permettersi il costosissimo percorso necessario per far studiare il ragazzo.
Le doti di Edore sono però straordinarie e non passano inosservate al punto che un ricco mecenate, sentendolo cantare alla festa del paese, si commuove alle sue note e si dichiara disposto a pagare gli studi al giovane talento!
All'epoca non si parlava ancora di Crowdfunding, ma i casi di questo tipo erano abbastanza comuni.
Immagina l'immensa gioia provata da Edore; poter coronare il suo grande sogno, la sua passione più profonda, la musica, la lirica, studiare, viaggiare, tutto bellissimo, tutto meraviglioso.

Arrivano la guerra, il matrimonio e una figlia
La giovane promessa del canto lirico inizia così il suo percorso di studi con i migliori insegnanti, raccogliendo da subito encomi e grandi attese per un futuro radioso, ma arriva per Edore la chiamata militare.
Due anni di leva al servizio della Regia Marina, per poi rituffarsi ancora più forte e maturo negli studi lirici, ma come sappiamo sull’Europa cominciavano ad aleggiare venti di guerra.
Finita la leva Edore torna a casa per riorganizzare i suoi studi, ma dopo poche settimane si ritrova nuovamente imbarcato per lo scoppio di un conflitto mondiale assurdo, che frantumerà milioni di vite umane e il suo sogno.
Sì, perché ai due anni di leva, si aggiungeranno quattro anni di guerra e due da partigiano, e in quel tempo Edore si innamorerà di Ada, la sposerà, avrà una figlia e quando la guerra finisce nel 1945, non è più quel giovane ragazzo pieno di belle speranze, ma un uomo sposato con una famiglia da pensare, in un periodo di fame e di ricostruzione per il nostro paese.

La sua voce forte e melodiosa ti arrivava dritta al cuore
Con grande dignità e non senza rimpianti Edore deve così abbandonare le sue velleità artistiche.
Il nonno Edore ha comunque continuato a deliziarci per tutta la vita della sua meravigliosa voce.
Ogni ricorrenza familiare, Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni e ogni festa è poi diventata occasione per fargli cantare Arie d’Opera e Romanze, con quella sua voce forte e melodiosa, che ti arrivava dritta al cuore, facendoti vibrare l’anima.

La storia del nonno Edore si rinnova oggi con Martina
Passano gli anni e mia figlia Martina, che è ancora riuscita a conoscere il bisnonno Edore, dimostra anche Lei doti canore da soprano e una passione irrefrenabile per la musica, quasi un ideale passaggio di consegne con il suo progenitore.
I tempi sono cambiati, oggi tutti possono cantare, si moltiplicano le scuole, i talent show, le audizioni.
Martina però non vuole “scorciatoie”, vuole studiare, vuole prepararsi con serietà alla professione di cantante e la scelta del Conservatorio diventa d’obbligo.
Viviamo a Sanremo, la città del Festival della Canzone, ma nonostante questo Sanremo non ha una vita musicale e per studiare in un Conservatorio Martina è stata costretta a trasferirsi a Cuneo.

Nonno Edore seguirà con orgoglio la sua amata nipote
La mia campagna di Crowdfunding è così finalizzata per permettere a mia figlia Martina di proseguire serenamente gli studi al Conservatorio, nel ricordo di quel ricco mecenate, che ci ha insegnato quanto può essere nobile l’animo umano, e dedicando questo percorso di vita alla memoria del nonno Edore, che da lassù seguirà con orgoglio e passione la sua amata nipote.

Registrati a “Phoenix Project” con Luca D’Amore
Avrai il pieno sostegno e tutto il supporto necessario al completamento del tuo “Donation Team”, direttamente da Luca D’Amore, Co-Fondatore del Portale di Crowdfunding “Phoenix Project”.
Iscriviti da questo indirizzo:
Anche con l’aiuto del Video Tutorial:
E per entrare nel “Donation Team” di Luca D’Amore dona al Codice Sogno indicato nel link seguente:
Luca D'Amore 3408007000